Note: Il libro 25 come Picasso 21 come Dio di Vittoria Cucciarrè è un invito a capire come la verità, l’autenticità e la bellezza ti aspettano a braccia aperte!
Siamo tutti chiamati a riscoprire cosa siamo davvero, chi siamo veramente, sciogliendo i nostri nodi interiori, spogliandoci di tutto quello che non ci appartiene più, delle sovrastrutture e del superfluo.
Scrive l’autrice: Questo libro racconta come ho sciolto i miei nodi, come ho iniziato a scioglierli, perché, a quanto pare, sono nata per fare questo e non ho intenzione di fermarmi.
Sciogliere nodi non è affatto semplice, perché richiede volontà, costanza, determinazione, impegno e disciplina. Sciogliere nodi è un viaggio che si fa in solitaria e ti porta in contatto con i luoghi reconditi del tuo io, parti di te che non conosci, che non sai di avere o che rifiuti.
Vittoria Cucciarrè, con il suo modo di scrivere diretto e coinvolgente, sviluppa con freschezza, ironia e tanta passione tematiche esistenziali spesso declinate in maniera troppo rigida e seriosa.
In fondo, lasciare andare le paure, i sensi di colpa e tutte le resistenze porta semplicemente ad aprirsi in un grande sorriso interiore.
Le sue riflessioni non rimangono però in superficie, ma riescono a toccare intensamente tutti quelli che, come lei, stanno aprendo le proprie ali di luce. |