La Sicilia libertata

€ 15,00

 

La Sicilia libertata
di Gianfilippo Villari,  2005,  Maimone Editore 
STORIA
ISBN: 9788877512536
condizioni: NUOVO

Note:
La Sicilia libertata

Giuseppe Villari

16x23, ISBN 978-88-7751-253-6, pagg. 312, ill. - 

€ 15,00 

«Quando un popolo non avverte la necessità d’essere liberato occorre ch’esso venga libertato»: questo è l’incipit di un libro scritto da un vinto, un libertato, che pretende in copertina la statua d’una libertà lontana, alla perenne memoria di chi venne a libertarci ancora una volta per riconsegnarci mani e piedi a uno Stivale pronto a scalciare come un infido mulo.

L’isola era la preda del desiderio di tutti: del Re, che non voleva perderla, del principe Umberto, ch’era pronto a staccarla dal resto d’Italia, dagli Americani e dagli Inglesi che facevano finta di volerla, dei repubblicani che la guardavano con la stessa avidità dei Savoia, dai latifondisti, dai grandi amministratori, dagli stessi comunisti che tentarono la creazione d’un governo…monarchico in esilio.
E i Siciliani dov’erano? Questo non si sa, ma è certo che 50 di loro, giovani idealisti, erano a San Mauro, nell’agro caltagironese, dove vennero sopraffatti il 29 dicembre del 1945, sessant’anni fa, dall’esercito dello Stivale, con duemila e cinquecento uomini, mezzi pesanti, artiglieria e generali.

Una carrellata di memorie e confidenze inedite rilasciate all’autore dai protagonisti di quelle vicende, o dai loro congiunti, fanno di questo libro un’opera unica, di velocissima lettura e di importante consultazione documentale.


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate una volta a settimana, il lunedì mattina (giorno di chiusura della libreria), tranne per emergenze su richiesta dell'acquirente


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: