Pelle d’asino. Il fantasma dell’incesto

€ 12,00

 

Pelle d’asino. Il fantasma dell’incesto
di Giuseppina Mendorla,  2010,  Maimone Editore 
SAGGISTICA
ISBN: 9788877513144
condizioni: NUOVO

Note:
Pelle d’asino
Il fantasma dell’incesto
Giuseppina Mendorla

16X23, ISBN 978-88-7751-314-4, pagg. 128, ill.

€ 12,00 

Oggi viviamo in un mondo in cui apparentemente esiste una grande attenzione nei confronti dell’infanzia, tuttavia, frequentemente la cronaca ci presenta storie di bambini abusati, a volte fino alla morte. Le violenze, il più delle volte, sono abusi fisici o sessuali perpetrati da un adulto. Sono milioni i bambini nel mondo violentati con modalità diverse che vanno dalla pedopornografia al turismo sessuale, merce venduta al migliore offerente come oggetti inanimati. Veniamo a conoscenza della sofferenza di un bambino-oggetto solo quando diventa un caso, quando, cioè la sua vicenda esce dall’ombra perché si trova il suo corpo ormai privo di vita. Questo libro, che raccoglie alcuni miei contributi, vuole mettere a fuoco un aspetto peculiare dell’abuso intrafamiliare qual è l’incesto padre-figlia, sia per la molteplicità degli aspetti emozionali che mette in gioco nei soggetti coinvolti, sia per le riverberazioni nell’ambito familiare e sociale. Ho voluto particolarmente evidenziare la componente emozionale – da sempre meglio veicolata dal linguaggio poetico – utilizzando le forti suggestioni che provengono dal mondo letterario e dalla cultura popolare: la poesia di Anne Sexton ci svela il mondo interiore della vittima in modo molto più efficace e diretto di qualsiasi approfondimento scientifico e le favole di Perrault e di Pitré ci mostrano la collocazione dell’abuso nel contesto sociale che osserva, ma non interviene se non emozionalmente.

SOMMARIO 

Introduzione 5
I. Cenni sulla storia dell’abuso sui minori 9
II. La violenza domestica 21
III. Il trauma dell’incesto 67
IV. Briar Rose di A. Sexton o l’annullamento di sé nell’incesto 95
V. Pelle d’asino 105 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: