La povera Milionaria

€ 15,00

 

La povera Milionaria
di Giacomo Tamburino,  2012,  Maimone Editore 
ROMANZI
ISBN: 9788877513502
condizioni: NUOVO

Note:
La povera Milionaria

Giacomo Tamburino

14x21,4 ISBN 978-88-7751-350-2, pagg. 184, ill. 

€ 15,00 

“La povera milionaria” era definita ne “Il Popolo di Sicilia” del 3 gennaio 1932, la protagonista del racconto. La sua morte faceva notizia per le avventurose vicende accadutele in vita. Grazia, una quindicenne al servizio in una casa nobiliare sulle falde dell’Etna, desta per la sua straordinaria bellezza l’ammirazione di un ospite inglese. Viene convinta a seguirlo a Londra dove conduce a suo fianco una vita quanto mai brillante. La morte violenta dell’inglese per mano di ignoti, le causa una profonda depressione da cui si riprende grazie alle attenzioni di un maragià. Si lascia convincere a seguirlo a Calcutta dove dopo qualche tempo l’uomo si ecclissa. Grazia scopre che il maragià non è tale ma un trafficante di droga. Viene aiutata da funzionari dell’ambasciata italiana, dove la sua bellezza suscita al solito tanta ammirazione. Ne è conquistato un maturo diplomatico che le promette di sposarla. Purtroppo viene ucciso in un’imboscata mentre si reca ad una battuta di caccia. Sconsolata rientra in Europa, dove trova lavoro a Rotterdam come addetta alle pubbliche relazioni in un albergo di lusso. Qui rivede un nobile inglese conosciuto in precedenza nel periodo in cui conduceva vita di società. La sua pressante corte non riesce però a fare breccia nei sentimenti della protagonista che decide di rientrare in Italia dove il suo direttore trova un dignitoso posto in un albergo collegato, a Torino. Nonostante il proposito di non cedere più alle tentazioni sentimentali, si lascia coinvolgere dalla sincera ed ingenua corte del maturo direttore dell’albergo torinese. Purtroppo un trauma psichico di cui era stato vittima nella fanciullezza impedisce all’inesperto ammiratore di realizzare compiutamente la sua dedizione a Grazia. Per vergogna e sfiducia si toglie la vita lasciandola erede dei suoi beni. Sconvolta, rientra a Catania sperando di riprendersi dalla fine tragica delle sue vicende sentimentali. Ma non sarà così, perché… 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: