Note: Questo libro è rivolto a tutti coloro che vogliono saperne di più su loro stessi e sul perché si sentano feriti, il testo offre, infatti, interessanti spunti per imparare a riconoscere e superare le proprie reazioni dolorose.
Per chi vuole vincere le paure e le frustrazioni che derivano da esperienze traumatiche del passato, per affacciarsi nuovamente alla vita in modo sereno e positivo.
Quanti di noi hanno subito, nel corso della propria vita, piccole o grandi ferite?
Quanti si sono sentiti vulnerabili, insicuri, vittime delle circostanze? Per uscire dal circolo vizioso ferita-depressione-aggressività Barbel Wardetzki propone in questo libro un metodo innovativo e di controtendenza che ci aiuterà a comprendere le nostre reazioni e a modificarle.
Un percorso che mira ad aumentare autostima e sicurezza, rendendoci capaci di esprimere i nostri desideri e bisogni e a risolvere i conflitti in modo costruttivo. Un percorso attraverso il cambiamento, capace di una lucida analisi dei problemi e delle modalità di risoluzione, corredato da numerosi esercizi pratici, da svolgere da soli o in gruppo, che permettono di verificare immediatamente i progressi fatti.
Domande ed esercizi sono impaginati in modo da consentire al lettore di annotare i propri pensieri in appositi spazi, rendendo il libro un vero e proprio “diario di bordo”. |