Buio, due personaggi sulla scena, entrambi vestiti di bianco. Vengono illuminati in alternanza da un semplice faro, di luce anch’essa bianca… È l’inizio di Al posto tuo, testo teatrale che alterna confidenze, sorrisi e piccole provocazioni, stemperando anche gli aspetti più drammatici della vita con un po’ di humour. I racconti, il quotidiano, le esperienze raccontate, trascineranno in un mondo sconosciuto, denudando tabù e false credenze.
***
FEDERICO D’ANNUNZIO, formatore sull’evitamento del Burn Out e stress da lavoro correlato, Educatore Professionale laureato presso l’università di Urbino con specializzazione in Scrittura Creativa, Digital Storyteller - Comunicazione Efficace; Mastro Costruttore LEGO® e facilitatore di Io Mislego; esperto in processi e tecniche di apprendimento attraverso l’arte; musicista polistrumentista, cantautore (Sogni tra i Capelli 2006, Perfetto 2009, Questa è la mia città 2016, Da lontano 2018), regista a sfondo sociale. Nel 2022 premiato al Festival Romano, Tulipani di seta nera con il lavoro Ci si Abitua a tutto.
LORENA LIBERATORE, scrittrice, insegnante, Copywriter e Digital Storyteller. Ha conseguito una laurea in Lettere, indirizzo Cultura Teatrale, una Laurea Specialistica in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale, e una Laurea Magistrale in Filologia Moderna; infine, due Master: in Didattica dell’Inclusione, e la Funzione Docente e il Piano Triennale dell’offerta Formativa. È autrice del saggio Il Salento metafisico di Carmelo Bene, di Deliria, volume di poesie e soliloqui, Iluzie, testo teatrale dal sapore fantasy e onirico (FaLvision); Trascendenze, poesia e prosa, Ester, Dalle Ombre un Sogno (Youcanprint), e altri testi di narrativa.
|