Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza

di Hunter Allen, Andrew R. Coggan



Editore:Calzetti Mariucci
Collana:Ciclismo
Traduttore:Grillo G.
Data di Pubblicazione:settembre 2015
EAN:9788860283764
ISBN:8860283760
Pagine:XIV-329
Formato:brossura


Descrizione del libro
Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza mostra come identificare i propri punti di forza e i punti deboli con precisione assoluta. Spiegando i concetti universali che si celano dietro i grafici di potenza, gli Autori rivoluzioneranno il modo di allenarsi di tutti.
Occorre iniziare determinando il power profile individuale che descrive i punti di forza come ciclista. Poi definendo il proprio fatigue profile, si valuterà la capacità di resistere alla fatica in 12 esercizi di durata differente. Infine, l’identificazione degli allenamenti più adatti consentirà di migliorare la potenza eliminando i punti deboli.
Allen e Coggan spiegano come interpretare la potenza, la cadenza, la velocità e la frequenza cardiaca in modo da allenarsi in modo ottimale per il ciclismo su strada o su pista, la mountain bike, il ciclocross, il triathlon o BMX. Saper leggere e capire i propri valori favorirà il monitoraggio delle variazioni della condizione atletica e la definizione dei tempi per raggiungere la prestazione ottimale.
Con oltre 65 allenamenti basati sulla potenza, casi-studio di atleti amatoriali, professionisti e master e centinaia di tabelle e grafici, Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza è la guida più completa per familiarizzare con la tecnologia più importante nel ciclismo.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: