Alma
Ora, qui, sempre.: Volume 1

Copertina flessibile – 31 gennaio 2017

di Stefano Petrucci (Autore)

Editore: Createspace

ISBN: 9781546677970

Alma ha fissato la data del suo matrimonio con Marco. È una ragazza ormai avviata a conformarsi totalmente a fare e ad essere ciò che il "mondo" le chiede. Ma, un giorno, un tragico e violento incidente, le offre un grande dono: quello di perdere la memoria.
Svaniti nel nulla i ricordi e con loro tutti i condizionamenti delle sue esperienze passate, Alma può sperimentare una sofisticatissima sensibilità, un ascolto profondo che la mette in connessione diretta e senza filtri interpretativi con tutto ciò che incontra. Scopre tutta la potenza creativa della sua natura. La sua coscienza si espande prendendo il posto della memoria. La sua condizione è di gioia costante, ma non ne è consapevole.
Trova ospitalità in casa di Rosa, un'anziana donna maestra di vita che presto la introduce a insegnamenti e pratiche sciamaniche. Con lei Alma conoscerà Luca, un affascinante ragazzo del luogo e Sef, un alchimista nigeriano che ama organizzare feste speciali nella sua masseria.
Alma inizia a provare gelosia e invidia per chi ha storie e ricordi da raccontare. Così inizia a "rubare" pezzi di storie di vita altrui, legandole tra loro in una trama che si cuce addosso come propria e nella quale si identifica completamente. In breve tempo però comprende che non è lei a rubare le storie, piuttosto sono le storie ad aver preso la sua vita.
Alma vive uno straordinario percorso verso la consapevolezza che, inaspettatamente, non può avviarsi senza la nascita di un ego.

"Alma" è un romanzo esoterico ma soprattutto una monumentale storia d'Amore, un Amore che sgorga da un processo magico in cui sciamanesimo salentino e antiche pratiche iniziatiche ed alchemiche si intrecciano.
Attraverso il vissuto interiore dei personaggi, si svelano le chiavi per il risveglio e l'evoluzione della coscienza.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: