Note: L’Aloe Vera, le sue proprietà, le ricette, cose e come curare, come coltivarla. Una miniera di informazioni su questa pianta nota fin dall146;antichità per la sua vasta gamma d146;impiego e per la rapidità con cui manifesta i suoi effetti.
Grazie alla sua composizione biochimica l’Aloe Vera è indicata come trattamento per innumerevoli malanni e per i più svariati disturbi, tanto da essere considerata come una piccola farmacia casalinga.
Guarisce tagli e ustioni Rende più morbida la pelle e la protegge da punture di zanzara e scottature Aiuta nella cura dell’acne e degli eczemi è altrettanto efficace contro i disturbi digestivi e intestinali, i dolori mestruali e perfino le artriti
Dimenticata per lungo tempo l’erboristeria, l’ayurvedica e la medicina natuarale oggi riscoprono l’Aloe Vera ed è, perciò, reperibile ovunque.
Il libro Aloe Vera descrive l’effetto terapeutico e i campi d’applicazione del succo d’aloe vera. Segue una dettagliata rassegna di esempi pratici e un’aggiornata appendice in cui si trovano indirizzi di fornitori, associazioni del settore, siti internet e una bibliografia specifica. L’autrice fornisce anche una breve sintesi sull’uso che i vari popoli ne hanno fatto nei secoli passati.
Imparare ad utilizzare l’Aloe Vera permette di avere a disposizione uno strumento unico e potente per la propria salute! |