Note: Leggendo questo libro scoprirai che non solo è possibile vivere con meno stress e prendere coscienza delle nostre emozioni, ma anche liberare le energie migliori e più creative che proprio lo stress tende a farci reprimere, conoscendo i condizionamenti per stabilire un atteggiamento positivo verso la vita.
Lo stress può essere considerato come il problema principale dell’uomo moderno, la causa più frequente dei conflitti, dei disagi, delle insofferenze della vita del nostro tempo. Perfino di molte malattie. Ma lo stress è sempre distruttivo? Certamente sì, se non se ne conoscono le cause profonde.
Amico stress ci insegna a identificare i fattori di stress insiti - spesso a nostra insaputa - nel nostro atteggiamento verso la vita ma anche nelle aspettative che gli altri hanno verso di noi, in modo da poter eliminare quelli superflui e trasformare quelli modificabili, così da limitarne i danni e anzi volgere a nostro vantaggio le condizioni stressanti.
Sulla base di anni di esperienze come conduttrice di gruppi di terapia l’autrice espone svariati esercizi di introspezione creativa, esaminandone tutti i possibili effetti «trasformativi»: esercizi di visualizzazione, di autocontrollo, di rilassamento e varie altre tecniche di benessere. |