€ 27,00

 

Amleto Cataldi 1882-1930 dal Liberty al Novecento. Catalogo ragionato delle sculture
di Eric Caldironi,  2020,  Youcanprint
ARTE
ISBN: 9788831689199
condizioni: NUOVO

Note:
Il volume inserisce lo scultore Amleto Cataldi nel contesto dell’ampio dialogo artistico italiano di primo Novecento. Spesso ritenuto un artista eclettico, espressione dello stanco simbolismo ottocentesco o epigono all’ombra di personalità artistiche più in vista, Amleto Cataldi partecipa al fervente clima artistico culturale che, nella sua fondamentale aspirazione al Liberty, volge alla modernità e quindi al Novecento, non mancando di frequentare e intrattenere rapporti con artisti quali Nicola d’Antino, Domenico Trentacoste, Giovanni Prini e Attilio Selva. La stilizzazione delle forme e il gusto di Cataldi rappresentano un contributo importante per il superamento degli schemi tardo simbolisti che in Italia, giunta la eco del classicismo di matrice espressiva ravvisabile nelle sculture di Ivan Meštrovi263; e forte di un attento sguardo alle esperienze d’oltralpe, esplosero nella Secessione romana nelle cui sale Cataldi espose in tutte e quattro le edizioni. Il catalogo ragionato delle opere si propone come strumento di analisi e mappa necessaria per rintracciare alcune delle opere dimenticate o nascoste, proponendone un primo censimento delle esposizioni, a testimonianza del vivo interesse che Amleto Cataldi destò nei curatori delle mostre più attenti al gusto moderno e nei committenti pubblici e privati.

Informazioni editoriali
Titolo Amleto Cataldi 1882-1930 dal Liberty al Novecento. Catalogo ragionato delle sculture
Autore Eric Caldironi
Data di uscita 2020
Editore Youcanprint
Pagine 156
ISBN 9788831689199

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: