Amo la chitarra: quarto volume corso di chitarra classica 

€ 18,00

 

Amo la chitarra: quarto volume corso di chitarra classica
di Michele Stolfa,  2022,  Indipendently Published
MUSICA
ISBN: 9798412212142
condizioni: NUOVO

Note:
Il presente volume rappresenta la fine dei quattro libri per il corso del ciclo A. Raccoglie 30 studi scelti di autori come

Mauro Giuliani,
Matteo Carcassi,
Santiago de Murcia,
Francesco da Milano,
J. S. Bach,
Francisco Tarrega,
Miguel Llobet,
Michele Stolfa.
Vengono presentati anche studi tecnici relativi a scale ed arpeggi, oltre le indicazioni di tecniche specifiche. Tutti i brani sono diteggiati.

Sono comprese delle appendici con ulteriori brani e composizioni per la lettura.

Il libro è strutturato (come tutti della collana) in 30 / 40 lezioni progressive settimanali, studiate per fare un passo alla volta, coprendo un ciclo di studi annuale fatto di 10 mesi con una lezione alla settimana. Ed avendo il materiale essenziale da svolgere nell’arco della stessa settimana. Ogni lezione svolta ha a disposizione sul canale YouTube “lezioni di chitarra” di Michele Stolfa, un video esempio di ogni singolo studio. Inoltre si possono visionare le schede gratuite riguardo teoria musicale ed accordi sul blog del sito www.stolfaguitar.it

Il vantaggio del presente libro viene rappresentato anche dall’avere una scelta di brani tratti da volumi di autori diversi che oltre che costosi nel complesso, spesso non sono presentati in un ordine di difficoltà crescente. Cosa che invece potete trovare qui con le indicazioni corrette.

Libro scritto principalmente come compendio agli studenti delle scuole medie ad indirizzo musicale italiane. Segue i programmi ministeriali che le scuole adottano, ma anche adatto sia a ragazzi di età compresa tra i 12 e 13 anni sia per adulti che già conoscono le basi della tecnica chitarristica, e che vogliono migliorare alcuni aspetti della stessa.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: