Antropologia delle immagini - Hans Belting - Carocci, 2013
-
-
Codice prodotto: 266133945316
-
-
DISPONIBILITÀ: In Stock
Antropologia delle immagini
di Hans Belting
Editore: Carocci
Collana: Saggi
Edizione: 2
A cura di: S. Incardona
Data di Pubblicazione: aprile 2013
EAN: 9788843068159
ISBN: 8843068156
Pagine: 340
Formato: rilegato
Argomenti: Teoria delle arti
Ean altre edizioni: 9788843060917
Descrizione del libro
Applicandosi a un repertorio quanto mai vasto - dai culti funerari dell'Antico Oriente alla fotografia e alle realtà virtuali dei media -, Hans Belting prosegue la sua riflessione su una storia dell'immagine che sia in grado di emanciparsi dalle coordinate della storia dell'arte. Nel seguire il delinearsi della storia culturale del corpo e parallelamente della percezione dell'attività corporea, Belting offre così al lettore il primo vero approccio antropologico allo studio diacronico dell'immagine.