Note: Il libro ’Arte per la Scuola Primaria’ ha tante attività per approcciare i bambini (6-11 anni) al mondo dell’Arte.
Il libro ’Arte per la Scuola Primaria’ è uno strumento operativo e non solo con esercizi guidati e un percorso graduale che aiuta i bambini ad apprendere come disegnare, come colorare e a conoscere i più importanti artisti e le loro tecniche ed è rivolto ai bambini della Scuola elementare (1-5 quinta classe). Può essere utilizzato dai genitori o dagli insegnanti come guida all’insegnamento dell’Arte nella Scuola Primaria.
Partendo dai Colori primari i bambini potranno scoprire e sperimentare tecniche di disegno, coniugando l’insegnamento dell’Arte con l’approfondimento delle opere degli artisti partendo da Giotto e Leonardo, fino ad arrivare all’Arte Contemporanea come ad esempio: Van Gogh, Dalì, Kandisky e Kaith Haring.
L’Arte è un mezzo di espressione e anche i bambini con bisogni educativi speciali (BES) possono sperimentare tecniche, trasmettere le proprie sensazioni quindi il libro diventa un ottimo strumento per aiutare i bambini a comunicare le proprie emozioni.
Ecco solo alcuni degli argomenti con attività che trovate nel libro ’Arte per la Scuola Primaria’:
I colori (primari, secondari, complementari);
Il Puntinismo;
Le sfumature;
La prospettiva;
La simmetria;
Il volto nell’arte;
Arte gotica: Giotto;
Arte del Rinascimento: Leonardo Da Vinci e Michelangelo;
Art Noveau: Klimt;
Cubismo: Picasso;
Impressionismo e Post Impressionismo: Monet, Renoir, Van Gogh;
Espressionismo: Edvard Munch;
Surrealismo: Mirò, Dalì e Magritte;
Arte astratta: Kandisky, Mondrian e Matisse;
Pop art: Kaith Haring, Andy Warhol e Romero Britto.
Perché scegliere il libro ’Arte per la Scuola Primaria’ per bambini di Scuola elementare?
9989; Creato da una Professionista del settore 9989; Oltre 140 pagine formato A4 a colori 9989; Percorso di Arte graduale con spiegazioni degli autori ed esercizi 9989; Per bambini di Scuola Primaria fascia di età 6-11 anni 9726; Tutte le classi della Scuola Primaria 9989; Adatto a bambini con BES (Bisogni Educativi Speciali) |