Autismo e lavoro di AA.VV. 

€ 16,50

 

Autismo e lavoro
di Aa.vv.,  2019,  Fondazione Ares
EDUCAZIONE
ISBN: 9788885590045
collana: Strumenti di lavoro
condizioni: NUOVO

Note:
Contributi di : Patricia Howlin, Cristina Panisi, Chiara Canali, Florian Forestier, Gabriella Tocchi, Roberto Keller, Emily Swiatek, Chiara Mangione, Christian Fischer, Chiara Lombardoni

Un tema di grande attualità per chi si occupa di Disturbi dello Spettro Autistico è senz’altro quello del passaggio all’età adulta e dell’inserimento nel mondo del lavoro.

Questo “Primo Piano” dedicato a tale tema presenta nella prima e nella seconda parte un quadro generale della situazione lavorativa delle persone con DSA, oltre a descrivere alcuni programmi specifici di accompagnamento professionale realizzati e condotti in diversi Paesi Europei (GB, FR, CH, I). Nella terza parte offre testimonianze dirette di persone con DSA e dei datori di lavoro che hanno scelto di inserirli nell’organico della propria azienda. Sia dagli articoli a firma degli esperti del settore sia dalle testimonianze dirette, ciò che emerge è la necessità di una solidarietà comune, che ci guidi nella ricerca di un posto adeguato per tutti, nessuno escluso.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: