Note: Blue Angel è una piccola contea del Maine, circondata dai Monti del New Hampshire. Natale è alle porte, ma da anni ormai si è perso il vero significato: i sentimenti sono confinati in uno schermo di pochi pollici e le persone hanno perso la voglia di guardarsi negli occhi. Melody però, ha scelto di crearsi un mondo tutto suo dove rifugiarsi: nei racconti dei suoi amati libri con la compagnia del gattone della biblioteca dove lavora e della sua anziana e arzilla gatta. Nel giorno della Festa del Ringraziamento, durante una delle sue passeggiate quotidiane, un gradevole profumo di biscotti, le farà conoscere il proprietario del Wish and Chocolate, una vecchia cioccolateria fondata nel 1950.
Chi è quel signore con il quale riesce a sentirsi subito in sintonia? Sarà lui che le affiderà una grande missione: cercare qualcuno di molto speciale vissuto più di cento anni prima, scoprendo qualcosa che non avrebbe mai immaginato.
Megan è la mamma di Melody, ha cresciuto sua figlia con l’aiuto della sua preziosissima mamma e la loro tata. Ha sempre messo gli altri davanti a sé stessa, cercando di mantenere sua figlia, accettando piccole mansioni come cameriera e nel poco tempo libero a disposizione, realizzando abiti per gli spettacoli teatrali della sua contea. Qualcuno l’ha notata ed ha pochissimo tempo per scegliere di mollare tutto, partendo per Parigi. Per una volta, dovrà scegliere se mettersi al primo posto, stravolgendo la sua vita proprio ora che ha accanto un uomo dopo tanti anni di solitudine.
In un intreccio di storie meravigliose e commuoventi, tra risate, viaggi sulla Senna, visitando una delle librerie più famose di Parigi, vi aspettano tante emozioni che vi faranno vivere un Natale indimenticabile.
UNA STORIA CHE TI RIMARRA’ NEL CUORE COME LA TUA CANZONE PREFERITA. |