€ 23,00

 

Battaglie di carta - Sciascia e i professionisti dell’antimafia
di Gesualdo Nasca2017Youcanprint
BIOGRAFIE, AUTOBIOGRAFIE, NARRATVA
ISBN: 9788892694668
condizioni: NUOVO

Note:
Battaglie di carta è un saggio sul giornalismo e sul polemismo di Leonardo Sciascia. Nella prima parte, attraverso articoli, aneddoti e testimonianze, viene ricostruita la polemica sui professionisti dell’antimafia: le critiche degli accusatori, le reazioni degli estimatori, le spiegazioni di Sciascia... Sciascia è il protagonista, ma la polemica coinvolse anche Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Leoluca Orlando, anche in quegli anni sindaco di Palermo (molte pagine sono dedicate allo scontro e alla riappacificazione tra Sciascia e Borsellino). Nella seconda parte viene ricostruito il giornalismo sui generis di Sciascia: i fili conduttori sono sempre gli articoli, gli aneddoti, le testimonianze... affermazioni riportate fedelmente, analizzate obbiettivamente, che consentiranno ai lettori di tirare le proprie conclusioni, di capire cosa accadde realmente, di scoprire i meccanismi del giornalismo e del polemismo. “Battaglie di carta” è un libro per tutti: giornalisti, insegnanti, studenti, pensionati… è una ricostruzione dei fatti e delle opinioni, scorrevole e piacevole da leggere, è un “racconto” dei fatti, una riflessione sui fatti, che costringerà i lettori a riflettere.

Titolo: Battaglie di carta - Sciascia e i professionisti dell’antimafia
Autore: Gesualdo Nasca
Data di uscita:2017
Pagine: 196
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788892694668


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavoratrici, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 

www.librerialibraria.it