€ 16,00

 

Biscariopoli
di Tino Vittorio,  Algra Editore
SAGGISTICA
ISBN: 9788893412063
condizioni: NUOVO

Note:
Biscariopoli, perché la storia del porto della città di Catania è intrecciata irrimediabilmente con quella della sua classe aristocratica e amministrativa. Gli studi raccolti in quest’opera tracciano una rotta utile per comprendere i motivi che da un secolo all’altro hanno contribuito a privare Catania del suo mare e di un porto all’altezza delle sfide della contemporaneità. Tino Vittorio elabora una filosofia politica del mare (Maritorio); Daniele Cavallaro racconta la storia del porto-gebbia in età moderna; Gianluca Vittorio affronta i velletarismi portuali del primo Novecento; Angela Bruno raccoglie le testimonianze di portuali, universitari, ingegneri, spedizionieri e pescatori.

Tino Vittorio (1946), docente di Storia Contemporanea, di Storia del Mezzogiorno e di Metodologia della Ricerca Storica all’Università di Catania. Ha scritto tra l’altro: Sciascia, la storia ed altro (Sicania 1991); La mafia di carta (Guaraldi 1998); Storia del Mare (Selene 2005); I manichini di Renzo (Selene 2009); Italian Serendipity (Bonanno 2012); Melenzanologia (Bonanno 2014).

Daniele Cavallaro (1982), laureato in Scienze Storiche e Politiche a Catania con una tesi sull’operaismo italiano.

Angelina Rita Bruno (1966), laureata in Scienze Politiche indirizzo Storico-Politico, è bibliotecaria presso la Biblioteca-Archivio Storico della Città Metropolitana di Catania.

Gianluca Vittorio (1978), scrittore. Ama perdersi e stupirsi e cercarsi nelle metropoli. A Milano ha dedicato una potente scrittura: Ti prendo in Milano d’autore di Gabriella Kuruvilla (Morellini 2014).

Autore: AA.VV.
Titolo: Biscariopoli
Sottotitolo: Il porto e i mestieri del mare a Catania
Genere: Saggistica
Formato: 16×23
Numero pagine: 220
ISBN: 978-88-9341-206-3
Prezzo: 16,00 €

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: