€ 10,00

 

Breviario Siciliano. Parole, pensieri e paradossi popolari
di Giuseppe Firrincieli,  Algra Editore
AFORISMI
ISBN: 9788893410373
condizioni: NUOVO

Note:
L’italiano è la lingua straniera più diffusa in Italia. E in Sicilia? La più difficile! In passato sull’isola c’era una vera e propria riluttanza nei confronti dell’italiano, tanto è vero che la maggior parte delle opere letterarie veniva tradotta in lingua siciliana, come La Divina Commedia, I Promessi Sposi, numerose poesie e opere teatrali. Ai siciliani non capirsi risulta molto difficile e per tale motivo la lingua italiana, specie nei rapporti familiari e amichevoli, non viene per nulla usata, anche se nelle nuove generazioni si avverte un cambio di tendenza. Nella prima parte del volume troverete battute e modi di comunicare. Nella seconda, invece, scoprirete gli aspetti della comunicazione posturale, i paradossi legati a mestieri, professioni e caratteri, con nomi e cognomi reali, alcuni proverbi siciliani tramandati nei secoli e tradotti in latino maccheronico, per arrivare a veri e propri fenomeni patologici della comunicazione.

Giuseppe Firrincielinasce a Ibla nel 1948. Trasferitosi a Catania, all’età di vent’anni, già dipendente del Ministero della Difesa, svolge l’attività di giornalista e, nel 1984, si iscrive all’Ordine. Laureato in Giornalismo Scritto e Radiofonico all’Istituto Superiore di Giornalismo, presso l’Università di Palermo, e specializzato in Gestione Uffici Stampa e Pubbliche Relazioni, collabora con organi di Stampa. Preside della Facoltà di Sociologia e Scienze della Comunicazione, presso la Uni San Raffaele di Zugo (Svizzera), è libero docente di Tecniche della Comunicazione Pubblica e Marketing. Nel 1989 riceve il Premio “Difesa dell’Ambiente” da parte del “Fondo Siciliano per la Natura”, mentre nel 2016 il Premio “Livatino, Saetta, Costa” per la Cultura. Ha già pubblicato: Rivivendo viviamo (1987); Tecniche e Norme della Comunicazione Pubblica (2004); Noi Italiani e Voi Siciliani! (2009); Voglia di Sicilia (2012).

Autore: Giuseppe Firrincieli
Titolo: Breviario Siciliano
Sottotitolo: Parole, pensieri e paradossi popolari
Collana: Saccurafa
Sottocollana: Saggistica
Genere: Saggistica
Formato: 14×21
Numero pagine: 100
ISBN: 978-88-9341-037-3
Prezzo: 10,00 €

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: