Carteggi siciliani nel secondo dopoguerra - Voll. I-II

€ 50,00

 

Carteggi siciliani nel secondo dopoguerra - Voll. I-II
di Luigi Sturzo (a Cura Di Vittorio De Marco),  1999,  Salvatore Sciascia Editore 
STORIA
ISBN: 9788882410331
collana: Studi del centro A. Cammarata
condizioni: BUONE CONDIZIONI

Note:
N. B. Libri in ottime condizioni interne, le copertina presentano segni del tempo e lievi strappetti..

Casa Editrice: Sciascia
Anno Pubblicazione: 1999
Formato: mm 130 x 200
Pagine: 792 (2 voll.)
ISBN: 978-88-8241-033-1

Luigi Sturzo
Carteggi siciliani
nel secondo dopoguerra

a cura di Vittorio De Marco
I carteggi tra Luigi Sturzo e i primi quattro presidenti della Regione siciliana (1947-1959) offrono uno spaccato di grande interesse dei problemi politici, sociali ed economici della Sicilia nel primo decennio della sua autonomia. Ma permettono anche di penetrare dentro un rapporto – Sturzo da Roma e i suoi quattro interlocutori da Palermo – che fu di sincera amicizia e di collaborazione assidua e proficua per costruire la nuova realtà dell’autonomia regionale.
Rivive nei carteggi il clima di fiducia e di attesa che fu dei protagonisti della ricostruzione postbellica in Sicilia. Ed emergono problemi come la difesa dello Statuto siciliano nei confronti delle diffidenze e resistenze romane, il coordinamento dello stesso alla Costituzione repubblicana, il contrastato passaggio di competenze giuridiche e amministrative dallo Stato alla Regione, la riforma agraria e il rilancio industriale, i rapporti all’interno della Democrazia cristiana e tra le varie forze politiche fino alle tensioni degli anni dal ’57 al ’59 e all’epilogo dell’“Operazione Milazzo”. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: