Note: Mal di testa e alla schiena, collo rigido, dolore alle spalle e tensione muscolare: questi fastidiosi disturbi sono ogni giorno più diffusi e possono colpire anche in giovane età. Esistono diverse terapie per alleviare il dolore, ma i loro effetti non sempre sono duraturi. E se per tornare a una vita sana e senza dolore provassimo a cambiare punto di vista?
In questo prezioso manuale, corredato da oltre 350 immagini, tra illustrazioni anatomiche e fotografie, Kathleen Porter rivela il suo rivoluzionario approccio alla salute, che consiste nel ritorno ad un allineamento naturale del corpo.
Osservando la postura e i movimenti di persone che vivono in culture tecnologicamente meno avanzate della nostra, l’autrice mostra chiaramente che chi mantiene un corpo naturale, ovvero non ancora condizionato da cattive abitudini, riscopre la forza e la flessibilità che ci sono innate, compie senza sforzo le proprie attività quotidiane e soprattutto non conosce i dolori tipici del mal di schiena e delle tensioni muscolari.
Insegnando a svolgere azioni quotidiane come stare seduti o in piedi, chinarsi, camminare, sollevare un peso, allungare gli arti e perfino dormire, nel rispetto dell’allineamento naturale del corpo, questo libro permetterà a chiunque di ritrovare il benessere e la vitalità di un corpo sempre giovane! |