€ 10,00

 

Coloro Milano. I monumenti e i paesaggi piu famosi Milano & Lombardia
di Aa.vv.,  2015,  Macro Junior
BAMBINI
ISBN: 9788865932087
condizioni: NUOVO

Note:
Un ricordo indimenticabile.

Un albo tutto da colorare su…. Milano e la Lombardia.

In occasione dell’EXPO 2015 un volume tutto da conservare e colorare.

30 magnifici disegni da colorare, per scoprire e ricordare Milano e la Lombardia.

In ogni pagina trovi le illustrazioni di famosi monumenti, panorami mozzafiato e scorci delle più belle città lombarde. E dietro a ogni pagina curiosità, informazioni e tante notizie sul soggetto rappresentato.

Con testi chiari e semplici e curiosi in italiano e in inglese nel retro di ogni pagina.

Che cos’è l’Expo?

Expo significa Esposizione Universale ed è una manifestazione che si tiene ogni 5 anni, dura sei mesi e coinvolge tanti paesi di tutto il mondo, che costruiscono i loro padiglioni espositivi. La prima Esposizione Universale fu organizzata a Londra nel 1851, ebbe 6 milioni di visitatori e parteciparono 28 nazioni.

Gli edifici costruiti per l’Expo spesso sono architetture molto particolari e spettacolari. L’esempio più famoso è la Tour Eiffel che fu inaugurata per l’EXPO del 1889 a Parigi. Nel 1967 a Montreal in Canada si è svolta l’Expo che ha avuto più successo, con oltre 50 milioni di visitatori. Torino ha organizzato Italia ’61 e Genova Expo 1992; a Milano per l’Expo del 1906 fu inaugurato il traforo del Sempione, di 19.803 metri, all’epoca il più lungo del mondo.

E dietro a ogni disegno trovi tante informazioni utili e divertenti, per conoscere la storia, la geografia, i personaggi e gli eventi più importanti o curiosi.

Imparerai che nell’antichità chi viveva a Milano si muoveva in barca! E nel Castello Sforzesco viveva una famiglia di nababbi!
In Lombardia vivono i bellissimi aironi e la farfalla più grande d’Europa, e ci sono grandi parchi e tante isole, anche se non c’è il mare!

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: