Note: La storia di Gabriele & Gabriele ha il potenziale per diventare un film che rappresenti quella porzione di ragazzi che ha preso il meglio da una situazione critica e ha ottenuto un successo internazionale.
Potrebbe davvero essere un modo di racchiudere il motto con cui, a inizio della crisi del 2020, ci ripetevamo “ne usciremo migliori”.
Quando un editor deve analizzare i contenuti di un testo, ne deve saggiare non solo la veridicità, ma anche il potenziale interesse sul pubblico e in questo ci siamo stupiti del fatto che il libro di questi autori rispecchia perfettamente il loro modo di pensare e il loro sistema, oltre che una strategia per migliorare la propria mentalità verso un successo a portata di mano. Questo è chiaro anche perché i ragazzi hanno portato la loro testimonianza affinché ne uscisse un testo lineare, facile da digerire e che può considerarsi come una lettura “leggera” che però è in grado di cambiare il proprio modo di pensare il denaro e la sua amministrazione; se è già di per sé difficile scrivere un manuale potenzialmente molto “tecnico” e quindi dall’esito soporifero, Gabriele Bonini e Gabriele Gianni si sono ingegnati nel proporci una testimonianza diretta della loro impresa eccezionale con un testo a quattro mani, cosa che nell’ambiente editoriale è solitamente affidata solo ai veterani più esperti. Questi due giovanissimi pionieri e avventurosi imprenditori si sono rimboccati le maniche e hanno espresso le loro idee portando come esempio quello più veritiero che un editor possa conoscere: l’esperienza di prima mano di chi ha vissuto la vicenda in questione. A noi non rimane altro da fare se non indicare il loro successo e dire a quei lettori interessati a dare una scossa al proprio business e, perché no, alla propria vita in generale, che è possibile mirare in alto e che a dispetto di eventuali ostacoli questi due giovani imprenditori ci hanno dimostrato che è possibile arrivare molto lontano… |