Note: Una preziosa collezione di consigli sul tango di più di 40 maestri, raccolti dall’autore di Tangofulness, il libro sul tango più tradotto al mondo.
Questo libro ha riunito per la prima volta nella storia i pilastri del tango, giudici del Campionato Mondiale di Tango ed insegnanti di grande esperienza da tutto il mondo e ha chiesto loro solo una cosa: Se dovessi dare dei brevi consigli a decine o migliaia di tangueri, cosa diresti?
I maestri hanno trattato vari argomenti, dalla musicalità all’eleganza, dalla connessione all’equilibrio, dall’abbraccio alla fiducia, dalla coscienza corporale alla differenza tra un buon ballerino ed uno eccellente.
Insieme hanno sviluppato argomenti quali lo sviluppo di uno stile personalizzato, come ridurre la tensione, come creare un abbraccio confortevole, come ballare di più, imparare più velocemente, rompere degli schemi.
Lo scopo del libro è uno solo: aiutare gli appassionati a godersi di più questo ballo e scoprire consigli chiari, semplici da mettere in pratica per migliorare questa bellissima danza.
Un progetto di Dimitris Bronowski
Il mio obiettivo è quello di creare nel tango momenti che abbiano un significato. |