Consulenza d’Immagine Olistica: un percorso di crescita personale attraverso l’immagine 

€ 28,00

 

Consulenza d’Immagine Olistica: un percorso di crescita personale attraverso l’immagine
di Lara La Biche Quaranta,  2021,  Indipendently Published
SALUTE
ISBN: 9798768253974
condizioni: NUOVO

Note:
Negli ultimi anni si parla molto di consulenza d’immagine, grazie a programmi televisivi e social media. C’è stato un vero e proprio boom e, sempre più persone, desiderano acquisire gli strumenti per valorizzarsi al meglio.
Per questo, il ruolo del consulente è molto importante, in quanto accompagna la persona lungo il suo percorso verso la consapevolezza della propria immagine.
Col tempo, però, si è un po’ perso ciò che un consulente d’immagine fa realmente.
Si pensa che bastino dei test online per scoprire la propria palette di colori amici, che basti leggere un libro o farsi consigliare da un’amica.
Si parla molto di tendenze, di moda, di come apparire vincenti... e il resto?
Dov’è finita l’anima della persona? Perché si punta tanto all’esterno senza capire che, se non si parte da dentro non si otterrà mai un’immagine coerente, che ci somiglia, che ci valorizzi davvero?

L’autrice fa il punto della situazione, ripercorrendo i propri anni di lavoro e ciò che l’ha portata a creare un proprio sistema di analisi cromatica: Holistic Color System.
Si tratta di un sistema basato sugli elementi della natura e le caratteristiche cromatiche che rappresentano che, in questo libro, viene ampiamente illustrato.
Basato sulla teoria del colore e l’albero di Munsell, vuole essere un’evoluzione nel mondo dell’analisi cromatica.

Cos’è la consulenza d’immagine olistica? Perché Lara ha sentito la necessità di unire questi mondi? Cosa comporta? Troverete la risposta a queste, e molte altre domande, nel libro.

Lara Quaranta, conosciuta come Lara La Biche, è una consulente d’immagine certificata che opera nel settore da diversi anni.
Conosciuta per il suo approccio empatico e tollerante, è attiva sui social, dove cerca di far conoscere nuovi aspetti del proprio lavoro.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: