€ 18,00

 

Consumatori. Il reclamo online. Risoluzione alternativa delle controversie nei paesi dell’Unione Europea
di Alfonso U. Calabrese,  2016,  Youcanprint
SAGGISTICA
ISBN: 9788892603745
condizioni: NUOVO

Note:
Tutela del consumatore. Risoluzione alternativa della controversia in materia di consumo, gestita dal consumatore. Il reclamo online con la piattaforma ODR dell’Unione Europea per gli acquisti online. Il presente lavoro completa la collana di tre volumi che tratta la tutela del consumatore attraverso il ricorso agli strumenti ADR di risoluzione alternativa delle controversie. Il 1° vol. illustra la direttiva europea ADR n. 11 del 2013, il 2° volume esamina la normativa italiana con il recepimento della direttiva europea avvenuta con il decr. leg.vo n. 130 del 2015. Il presente 3° volume illustra la parte teorica esaminando il regolamento ODR n. 524 del 2013 emanato dall’U.E.; fornisce e illustra con serie di immagini e consigli pratici come muoversi sul sito della piattaforma con accessi semplici veloci ed efficaci. L’insieme teorico e pratico è finalizzato a guidare il consumatore in assoluta autonomia nel gestire la risoluzione alternativa della controversia, in ambito nazionale e nei 28 paesi dell’Unione, con l’utilizzo della piattaforma elettronica ODR (Online Dispute Resolution).

Informazioni editoriali
Titolo: Consumatori. Il reclamo online. Risoluzione alternativa delle controversie nei paesi dell’Unione Europea
Autore: Alfonso U. Calabrese
Data di uscita:2016
Pagine: 126
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788892603745

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: