€ 12,00

 

Contaminazioni
di Vittorio Piccirillo,  2021,  Tabula Fati
FANTASCIENZA
ISBN: 9788874759873
collana: Le ali della fantasia
condizioni: NUOVO

Note:
La fantascienza e il fantastico costituiscono la punta di diamante della narrativa di anticipazione. Da sempre la loro missione è quella di prospettarci presenti paralleli e futuri alternativi.
In passato hanno cercato di mostrarci come sarebbe potuta essere una pandemia e quali ripercussioni avrebbe potuto avere sulla civiltà e sull’umanità stessa, mettendoci in guardia, incoraggiandoci a prevenire la catastrofe prima che accadesse.
Ora che la pandemia si è verificata davvero, la missione è diventata provare a mostrare cosa potrebbe succedere dopo, a proporre soluzioni a un problema che appare irrisolvibile, a prospettare vie di uscita da una situazione che sembra non averne.
Una sfida importante che gli autori di questa antologia hanno deciso di accettare, elaborando la tematica in maniera originale. Hanno preso i personaggi dei loro romanzi e li hanno posti nella stessa situazione: nei loro universi si scatena una pandemia, che va affrontata e sconfitta con tutti i mezzi a disposizione.
Quattordici autori per tredici storie con altrettanti mondi possibili, alle prese con l’impossibile che all’improvviso diventa realtà, obbligati a sostenere una battaglia che non possono perdere.

Racconti di:
Massimo Acciai Baggiani - Maddalena Antonini - Silvia Banzola - Maurizio J. Bruno - Andrea Coco - Giulia Massini - Emiliano Mecati e Alessio Seganti - Carlo Menzinger - Sandra Moretti - Annarita Stella Petrino - Vittorio Piccirillo - Pierfrancesco Prosperi - Enrico Zini

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: