Note: Sono Christian Di Stefano, un giovane ragazzo piacentino con la passione della statistica e della matematica. 5 anni fa inizia il mio percorso in questo settore…
…Non avevo un euro. In famiglia avevamo dei debiti da risanare e la finanza non era di certo la scelta migliore per iniziare. Decido quindi di incominciare a lavorare mentre andavo ancora a scuola per cercare di autofinanziarmi e di creare un cuscinetto che mi consentisse di inseguire i miei sogni. Nel giro di qualche anno mi ritrovo a fare 4 lavori in contemporanea e dormire 4 ore a notte...
...Guadagnavo bene, arrivavo anche a 4000 euro al mese in modo semplice, ma sapevo che stavo lavorando sodo per crearmi il capitale necessario per iniziare a fare l’imprenditore. Non ho mai pensato, nemmeno per un secondo, di lavorare per i sogni di qualcun altro. Mi servivano solamente i soldi per iniziare il mio business. Con tanti sacrifici inizio a investire quei soldi riuscendo a generare circa 20mila euro in 2 anni, oltre ai soldi che guadagnavo dai miei 4 lavori. Nel bel mezzo di tutto questo lavoro decido di spendere parte dei soldi guadagnati con sudore per iniziare a formarmi sul settore finanziario. Il Sabato e la Domenica prendevo la macchina, sceglievo un corso di formazione a pagamento, prenotavo un hotel e partivo. Nel giro di 2 anni avevo frequentato più di 40 corsi di formazione, investito più di 45mila euro e mi ritrovavo un bagaglio culturale importante. Avevo iniziato a mettere in pratica le cose che studiavo ed ero davvero preparato sui mercati. Tuttavia i risultati non seguivano le mie informazioni… Ogni mese aprivo un conto di Trading con lo stipendio di 1400 euro che prendevo dal mio lavoro principale. Bruciai 7 conti di Trading di fila. Il primo anno fu catastrofico ma ero veramente preparato. Più studiavo e più perdevo…
…Non mi davo mai pervinto perchè sapevo dove stavo andando ed ero conscio che il fallimento faceva parte del mio processo di crescita. Decisi di abbandonare la strada dei corsi e di seguire delle persone che mi mostrassero come lavoravano live. Quello che feci è...
...Dentro di me iniziavo ad instaurare una credenza solida: I mercati si muovo grazie ai soldi, salgono e scendono grazie al denaro! Da quella credenza iniziai a capire come seguendo i soldi potessi, al posto di prevedere, accompagnare il movimento del mercato. Sviluppai questa filosofia fino ad arrivare a Marzo 2021 con l’apertura di CDS Group, la mia azienda di formazione finanziaria. Mi circondai di persone motivanti e stimolanti creando un gruppo di pari che permettesse ogni giorno di elevarsi. Tutt’ora porto avanti questa “missione”: Creare il primo movimento culturale finanziario d’Europa. Un gruppo di persone che mentre si eleva ogni giorno è in grado di accrescere il proprio patrimonio dalle informazioni apprese. Un gruppo che gira il mondo insieme, che si supporta, che insegue i propri sogni e che ce la mette tutta per dare valore al prossimo. Ora in CDS Group siamo in 13 collaboratori e 31 studenti. Il movimento culturale vanta oltre 800 persone e la cosa più bella di tutte e che siamo amici. Si è creato un ambiente stimolante di amici! Non è solo business, ma ci troviamo sempre anche per mangiare una pizza insieme, berci un caffè, viaggiare… La cosa più bella è il supporto reciproco che ci doniamo ogni giorno. Quello è impagabile. Quindi sono qui a scriverti queste parole sulla mia storia per farti capire che sono un ragazzo normalissimo che non gira in Ferrari e non vive in una casa di lusso. Sono semplicemente un ragazzo che non ha mai smesso di sognare e che oggi vive delle proprie passioni ricercando ogni giorno di elevarsi. In questo libro voglio donarti la mia visione sul cambiamento dei prossimi anni. Voglio regalarti le informazioni per poter prendere una decisione consapevole sul tuo futuro.
Buona lettura. |