D’argento le orme degli aironi avventure e disavventure di un barone borbonico e di un medico fisico, professore all’Università seguite dalla dimostrazione

€ 14,46

 

D’argento le orme degli aironi avventure e disavventure di un barone borbonico e di un medico fisico, professore all’Università seguite dalla dimostrazione
di Mario Alberghina,  2000,  Maimone 
STORIA LOCALE
ISBN: 9788877511546
condizioni: NUOVO

Note:
D’Argento le orme degli aironi
Avventure e disavventure di un barone borbonico e di un medico fisico, professore all’Università, seguite dalla dimostrazione
Mario Alberghina

cm 16x23, ISBN 978-88-7751-154-6, pagg. 132,18 ill. 

€ 14,46 

L’Autore si muove su un percorso narrativo assolutamente originale, difficilmente imitabile sia per i contenuti che per lo stile. Questo è del resto un riflesso dell’indole stessa dell’Autore che, nella sua attività di ricerca scientifica, ama soprattutto esplorare nicchie espressive e temi di studio non toccati da altri o poco popolari al momento. A parte la rivisitazione narrativa dell’aristocrazia catanese, sono interessanti ed inediti i dati storici e la riflessione critica su alcuni personaggi del Collegio universitario di Medicina della fine del Settecento. All’Autore si può senz’altro riconoscere il merito di far emergere, dalla selva dei molti appartenenti alle citate categorie sociali, due personaggi sconosciuti ai più, pertanto poco disponibili a lasciarsi “scoprire” dalle poche fonti e dai rari documenti pervenuti. Nel libro appare evidente l’alternanza di una visione distaccata della storia, da un lato, e di una partecipazione diretta e compiaciuta al racconto, dall’altro, quasi l’Autore avesse steso un rapporto da testimone oculare degli avvenimenti. Due i personaggi raccontati nel libro: il barone Luigi Lanolina Trigona (1759-1841) e il medico-professore Jacopò Zappalà Cantarella (1752-1817). 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: