Digital marketing per lo sport - Alessandra Ortenzi Hoepli, 2017
-
-
Codice prodotto: 265571694023
-
-
DISPONIBILITÀ: In Stock
Digital marketing per lo sport.
Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva
di Alessandra Ortenzi
Editore:Hoepli
Collana:Web & marketing 2.0
Data di Pubblicazione:giugno 2017
EAN:9788820380281
ISBN:8820380285
Pagine:XXIV-312
Formato:brossura
Descrizione del libro
Il
tifoso ha fame di notizie. Nel panorama del marketing rappresenta un
target particolare in quanto è un utente che non va convinto ma
alimentato. Questo è il fulcro di tutto il libro, la frase attorno alla
quale ruota il concept di un manuale teso a interpretare i reali bisogni
dell’audience sportiva. Per comprendere quali siano i canali adatti per
interagire con essa e come siano cambiate le professioni che producono i
contenuti dedicati ai fan delle singole discipline. Il volume, dopo
un’analisi dei numeri e la previsione delle prossime tendenze, si
propone di accompagnare giornalisti sportivi e brand journalist di
squadre e team, alla scoperta dei nuovi strumenti della comunicazione
digitale legata allo sport. Esercizi pratici per la produzione di
contenuti, tool per la professione in campo e fuori dal campo, casi di
studio italiani, con esempi da cui prendere spunto, sono solo alcuni
degli argomenti trattati. Non mancano contributi di esperti del settore
che hanno affrontato tematiche particolari quali i nuovi social media,
le metriche e le web app per la professione giornalistica e redazionale;
nonché un capitolo dedicato alla fotografia sportiva, quale elemento
indispensabile per il racconto delle imprese degli atleti. L’autrice
cerca di delimitare - e al tempo stesso rendere meno marcata - quella
linea sottile che divide il giornalista sportivo dal brand journalist,
dettando tempi e modi di interazione con il panorama della comunicazione
e del marketing digitale.