Note: L’opera ripercorre la biografia di Domenico Antonio Lo Faso, V duca di Serradifalco, protagonista del rinnovamento storico-politico e artistico-culturale della Sicilia tra il Settecento e l’Ottocento. Grazie ai numerosi rapporti intessuti con i maggiori rappresentanti della politica, dell’economia, delle scienze e delle arti europee, il “Serradifalco” prese coscienza delle realtà culturali e politiche dei diversi Paesi del continente, trasferendole nella sua Sicilia e concretizzandole mediante interventi improntati al progresso e al rinnovamento in diversi campi. La presente opera intende offrire ai lettori l’opportunità di conoscere e apprezzare quest’illustre figura che, continuando a mantenere uno stretto legame con la Sicilia, ha conferito a quest’ultima grande lustro in tutta Europa.
Alberico Lo Faso di Serradifalco nasce a Bologna nel 1935. Ufficiale dell’Esercito in pensione, è presidente della Società Italiana di Studi Araldici. Collabora con il sito internet della rivista Mediterranea-Ricerche storiche della Cattedra di storia moderna dell’Università di Palermo. Autore di numerosi saggi sulla Sicilia del XVIII secolo e su altri argomenti storici, ha pubblicato numerosi volumi, tra i quali Il contributo della Savoia all’Unità d’Italia (2010); Piemonte 1742-1748. La guerra in casa (2013); Una storia oscurata – Piemonte 1813-1821 (2016).
Sergio Luigi Milazzo, Presidente e socio fondatore della “Serra del Falco”, nasce a Palermo nel 1986. Si è specializzato in Archeologia tardo antica e medievale presso la Scuola Interateneo di Specializzazione in Beni Archeologici delle Università di Trieste, Udine e Cà Foscari di Venezia. Ha al suo attivo numerose partecipazioni a convegni di studio sulla Sicilia antica.
Maria Antonia Panvini, componente del Consiglio Direttivo della “Serra del Falco”, nasce a Serradifalco nel 1963. Si è laureata in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Palermo. È docente presso Istituti Superiori dove ricopre anche il ruolo di responsabile del Dipartimento storico-sociale.
Annunziata Sciascia Cannizzaro, componente e socio fondatore della “Serra del Falco”, nasce a Serradifalco nel 1963. Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Palermo. Ha ricoperto il ruolo di docente di Lingua Inglese presso la facoltà di Medicina dell’Università di Palermo. Attualmente è docente presso Istituti Medi e Superiori.
Autore: Alberico Lo Faso di Serradifalco Titolo: Domenico Antonio Lo Faso Pietrasanta V Duca di Serradifalco Sottotitolo: Patriota – Archeologo – Architetto (Palermo 1783 – Firenze 1863) Curatori: Sergio Luigi Milazzo, Maria Antonia Panvini, Annunziata Sciascia Cannizzaro Genere: Saggistica Formato: 16×23 Numero pagine: 316 ISBN: 978-88-9341-125-7 Prezzo: 20,00 € NOTA SULLA SPEDIZIONE
Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto.
La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene.
La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!
La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso.
Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile.
Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro).
Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.
DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.
Libreria Libr'Aria
www.librerialibraria.it
Vendita libri nuovi e usati
Collezionismo.
Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it |