€ 15,00

 

Donna e ministerialità
di Luca Carbone, Emilia Esposito Orza, Eliana Visone,  2017,  Youcanprint
RELIGIONI, SAGGISTICA
ISBN: 9788892678163
condizioni: NUOVO

Note:
In questo lavoro sui ministeri femminili nella Chiesa antica, sono emersi diversi ordini e ministeri concessi alle donne. In questo piccolo testo, frutto di ricerca e amore per la ricerca biblica e teologica, si parla soprattutto delle diaconesse nella Chiesa delle origini, come emerge sia dagli studi biblici e sia nei Padri apostolici, sia in alcuni concili ecumenici, sia nella Chiesa finché rimase unita, le donne occupano posizioni ufficiali in determinati periodi e in determinati luoghi, appaiono come appartenenti al clero, si tratta appunto delle diaconesse. Del diaconato al femminile si parla come di una certezza tranquilla anche se non unanime nel NT, come anche in alcuni scritti dei Padri della Chiesa. Stando allo studio dei testi scritturistici, alcuni teologi; negano una sacramentalità del diaconato femminile eguale a quello del diaconato maschile. Tuttavia tali studiosi, ammettono che il fatto è piuttosto legato alla mentalità proto-cristiano d’una inconiugabilità donna-altare. Da parte mia auspico che questo tema venga ristudiato anche dalla Chiesa cattolica Romana, come è avvenuto, già diversi anni fa nelle altre Chiese cristiane, che hanno con grande audacia, rilanciato il diaconato femminile. Spero vivamente che vengano analizzante le convergenze e divergenze sulla sacramentalità del diaconato femminile, convinta che l’ultima parola spetta alle autorità competenti

Informazioni editoriali
Titolo Donna e ministerialità
Autore Luca Carbone, Emilia Esposito Orza, Eliana Visone
Data di uscita 2017
Editore Youcanprint
Pagine 56
ISBN 9788892678163

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: