Note: Saga Egersis (volume I, seconda parte). Romanzo fantasy di ambientazione medievale. Sullo sfondo del feudalesimo, creature dotate di poteri soprannaturali e sudditi inermi lottano per la sopravvivenza, oppressi da un tiranno secolare e divisi dalla superstiziosa paura dell’infezione demoniaca. L’atavica leggenda nera narra di demoni predatori talmente feroci da intimorire un drago famelico. Da cinque secoli Philip il Sanguinario persegue lo sterminio degli Infetti con il sostegno della Setta, un ordine religioso reso potente dagli oscuri alchimisti di Duran. I confratelli sono impareggiabili cacciatori di demoni, ma minacciano gli antichi privilegi dei feudatari.
Nel fastoso mondo aristocratico, Lady Rosalyn Buaiere, la promessa sposa del famigerato Duca, si trova sull’orlo del precipizio. Afflitta per l’amico d’infanzia disperso nelle paludi e assediata dal bellicoso Primo Consigliere, la fanciulla di nobile stirpe ricerca impazientemente un nascondiglio per le insidiose erbe officinali, ma nel castello del Drago Nero nessun luogo è abbastanza sicuro da custodire un nefasto segreto, lì anche i muri hanno orecchi.
Nei bassifondi della città, la famiglia Hunter, tradita dallo stigma dell’infausta malattia, scatena la Caccia Rossa. Sola in casa, Brigit è accerchiata dai predatori dell’Occhio e del Duca: numerosi sicari stanno arrivando, e le sentinelle di ronda sorvegliano le strade e le porte della cinta muraria.
Nel labirinto della Setta, dove pullulano le feroci creature degli alchimisti di Duran, l’Eroe Mascherato affronta una situazione inaspettata, nascosto in un armadio mentre la morte incalza.
Nel Quartiere degli Artigiani, Fulton compone le tessere di un vetusto mosaico.
Ovunque, prosegue la caccia al misterioso Paladino degli infimi: accesi fautori e acerrimi nemici sognano di smascherare l’insolente che sfida la casata egemone. Ma a Drakme si sono annidati altri demoni …
… e su tutti incombe l’ira del Duca. |