Note: Immagina di poter guarire dal prossimo malanno utilizzando semplicemente dei rimedi naturali. Pensa di possedere le capacità per riprenderti rapidamente da tosse, febbre e raffreddore, di rigenerarti dopo una notte insonne o una giornata stressante, tutto questo con delle ricette fatte in casa.
Questa guida pratica ti accompagnerà passo-passo nella creazione di cure naturali a partire da ingredienti comuni: le tue erbe e spezie quotidiane diverranno la tua personale erboristeria! Anche se l’utilizzo delle erbe può sembrare complesso e oneroso, in questo libro scoprirai che imparare è facile e conveniente.
Conoscerai le proprietà delle più importanti piante officinali e come preparare un’amplia varietà di rimedi: decotti, oli, infusi, tinture, creme e unguenti. Il libro ti farà capire esattamente quale rimedio usare in base ai tuoi problemi di salute specifici: troverai più di 250 semplici rimedi a base di piante medicinali che potrai creare fin da subito a casa tua. Inoltre capirai come abbinare le proprietà di ogni erba alle tue esigenze particolari e progettare una cura personalizzata per te e la tua famiglia.
Più precisamente, in questo libro troverai: 127807; Cosa sono le piante medicinali
127807; I principali benefeci derivanti dall’uso delle erbe officinali
127807; Le proprietà delle piante medicinali più efficaci e diffuse
127807; Più di 250 ricette divise per disturbo di salute
127807; Come preparare un’ampia varietà di rimedi: decotti, oli, infusi, tinture, creme e unguenti
127807; Come utilizzare al meglio i rimedi per la cura del corpo
127807; Illustrazioni e disegni di erbe e spezie
127807; Più di 70 foto delle principali piante medicinali
127807; Una lista delle principali preparazioni erboristiche
127807; Consigli di utilizzo e indicazioni di sicurezza per ogni erba
127807; Le principali tradizioni erboristiche diffuse nel mondo e la loro storia
E molto altro ancora!
127873; Inoltre nel libro troverai un esclusivo regalo!
Le erbe selvatiche furono per molto tempo la sola cura che gli uomini poterono usare per guarire da ferite e malattie. Anche i padri della medicina ne apprezzavano i benefici: “Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo” - Ippocrate L’effetto di queste piante viene ancora oggi fortemente sottovalutato, ma sappiamo con certezza che esse possono migliorare la salute del corpo e della mente. Questo libro è molto di più di un semplice manuale, è un’opera che ti inizierà alla conoscenza erboristica. |