Note: LIBRO
a cura di Roberto Massari traduzioni di Roberto Massari (salvo diversa indicazione)
pp. 320 (formato 12x17)
(1994, 1996 [nuova edizione ampliata], 2004) [guevara .6]
Un percorso insolito alla scoperta dell’uomo Guevara: un percorso tracciato dai ricordi e le testimonianze di chi gli fu veramente vicino (oltre a testi e note di Massari). I ricordi degli amici d’infanzia (Aguilar, Granado, Ferrer). I rapporti affettivi (Tita, Hilda Gadea, la madre Celia). I compagni di lotta sulla Sierra (Ramos Latour, Oltuski) e quelli in Bolivia (Inti). La prima testimonianza sul Congo (Dreke), il Che ministro (Borrego) e l’incontro con J.-P. Sartre. Tra gli altri, il ricordo di Ben Bella e tutti gli interventi di Fidel Castro su Guevara. Concludono i poeti e i cantautori più celebri che ebbero l’occasione di conoscerlo.
VHS Roberto Massari
durata: 105 minuti B / N-COLORE
Frutto di una coproduzione italo-cubana, il film ricostruisce l’intera vita e la figura storica di Ernesto Che Guevara attraverso 1 ora e 45 minuti di sue immagini in movimento, documentari d’epoca e materiali d’archivio per lo più inediti. Un documento prezioso per la comprensione di un’intera epoca storica, ma anche un vero e proprio film che ci avvicina all’uomo Guevara, utilizzando a pieno il linguaggio della musica, le tecniche del cinema e l’espressività poetica delle immagini. [FILM PER TUTTI]
È vietata la riproduzione anche parziale delle immagini, nonché la sua proiezione o qualsiasi altra forma di diffusione non-autorizzata rivolta a fini commerciali. È gradito e incoraggiato, invece, l’utilizzo didattico a fini non-commerciali.
© Copyright - 1994 Erre emme edizioni Tutti i diritti riservati |