€ 12,00

 

Fantasmi di natale... e per tutto l’inverno
di A. Bellomi,  2009,  Edizioni Della Vigna
RACCONTI
ISBN: 9788862760188
collana: La botte piccola
condizioni: NUOVO

Note:
Tredici racconti, sia classici sia inediti, per chi è alla ricerca di qualche brivido. Ad autori entrati nel novero dei classici fa da contraltare un gruppo di autori moderni che portano una ventata di innovazione in un genere spesso giudicato statico e superato, e sanno sfoggiare un sano umorismo confutando l’opinione diffusa che questo tipo di letteratura sia solo cupa e angosciante.
Lo scrittore e traduttore Antonio Bellomi ha preparato per noi un’antologia bifronte, e non solo nel titolo. Il Natale ci suggerisce l’idea della neve... pallidi fiocchi che, come dita d’un fantasma, si impossessano della terra. I giorni sono corti e le notti lunghe, con la neve tutto è silenzio e pallidi lumi splendono di lontano, mentre all’interno delle nostre dimore il lampeggiare delle lampadine dell’albero colora il tutto d’una luce spettrale e noi, tornati un po’ bambini, siamo più propensi ad ascoltare le nostre paure ancestrali.

I racconti però non sono ambientati solo in inverno, anche se abbiamo intitolato cosi’ il volume, ritenendo che l’atmosfera invernale sia la piu’ propizia a questo genere di storie.

A opere classiche, come Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde, abbiamo affiancato racconti di autori moderni, alcuni scritti appositamente per questa antologia. Si spazia così dall’India misteriosa di Rudyard Kipling ai castelli dell’antica Scozia. Ma non soltanto la Scozia dei racconti di cent’anni fa: Franco Giambalvo ci dimostra come un autore attuale può reinterpretare i vecchi spettri, in una storia evidentemente scritta ai nostri giorni ma con il sapore di una stampa ottocentesca. Né mancano fantasmi più moderni, come quelli evocati da Veronika Santo nell’ancora recente conflitto dell’ex-Jugoslavia, da Adalberto Cersosimo, da Raffaele Olivieri, da Francesco Perrotta o ancora quelli in cui, complice una ferrovia in disuso, si imbattono i personaggi creati da Amalia Belli.

E Babbo Natale, si chiederà qualcuno, possibile che non ci sia in un libro con questo titolo? C’è, c’è, anche se la sua apparizione è fugace, e serve a Sergio Fabris per un’insolita interpretazione del desiderio espresso da un bambino...

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: