€ 26,00

 

Fantasticando. Centosessantuno favole da tutto il mondo riscritte in catanese
di Vittorio Costa,  Algra Editore
FIABE
ISBN: 9788893410731
condizioni: NUOVO

Note:
C’è voluto poco per coinvolgermi in questa nuova avventura. È bastata una sola parola, un solo suggerimento buttato lì senza un preciso intento, per fare scattare quella foga, quel fuoco che mi ha messo di fronte a delle scelte forse mai, prima d’ora, immaginate ma che, piombando all’improvviso e togliendomi il sonno, mi hanno costretto, gioco forza, a immergermi dentro a delle realtà mai esplorate, ma che tuttavia si rifanno a reminiscenze infantili, per la verità, non molto intense. Quindi è stato necessario entrare in questo fantastico e immenso mondo. E allora via con Re, Regine e Reginotte, Principi e Principesse, fate, mavare, orchi e mamme-trave, gatti, cani, volpi, topi, uccelli e altri animali di ogni genere, alberi, montagne, fiumi, astri, incantesimi e tante di altre cose, tutti parlanti, tutti pronti a esprimere teorie e suggerimenti con quella strisciante bonomia tipica di chi, attraverso fantasmagoriche avventure, perviene alla fine alle immancabili conclusioni che da sole rappresentano dei veri capitoli di spicciola filosofia morale e di saggezza, penetranti, talvolta, come vomere, nello sterile terreno dell’umana stupidità.

Vittorio Costa, dopo gli studi classici e universitari, ha dedicato per oltre quarant’anni la sua attività alla conduzione dell’impresa di famiglia che, per quattro generazioni, ha prodotto rappresentative opere in ottone e bronzo sia nell’ambito cittadino che in altre parti d’Italia e all’estero, con riconoscimenti nazionali e internazionali. Lasciata l’attività produttiva, riprendendo un peculiare interesse coltivato sin dai tempi della scuola, innamorato della sua città, dove è nato nel 1930, ha voluto dedicare il ritrovato tempo libero a una capillare ed entusiasmante ricerca sugli aspetti più significativi di Catania, con una particolare attenzione a tutto quello che rappresenta l’imperdibile patrimonio linguistico e gastronomico acquisito nello scorrere dei secoli e a noi pervenuto attraverso la spicciola ma sapiente e imperdibile tradizione popolare. Ha pubblicato: A fimmina e l’amuri nei proverbi catanesi (2010), Catania a tavola (2011), Il catanese come lingua (2013), Ciuri e ciuriddi (2013), Vocabolario catanese-italiano (2014), Manciamu catanisi (2015), Il giro del mondo in 160 piatti (2016), In cucina con Vittorio (2016).

Autore: Vittorio Costa
Titolo: Fantasticando
Sottotitolo: Centosessantuno favole da tutto il mondo riscritte in catanese
Genere: Narrativa
Formato: 16×23
Numero pagine: 456
ISBN: 978-88-9341-073-1
Prezzo: 28,00 €

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: