Foto di gruppo con signora 

€ 3,00

 

Foto di gruppo con signora
di Heinrich Boll,  1971,  Club Degli Editori
ROMANZI
condizioni: BUONE CONDIZIONI

Note:
Il narratore del romanzo (che si riferisce a se stesso come «l’Autore», di solito abbreviato in «l’A.») ricapitola le ricerche che sta compiendo intorno alla vita di una donna di 48 anni, Helene Maria Gruyten, che vive in una grande città tedesca della Renania.[2] Lo stile con cui è scritto il romanzo è una sorta di parodia, una costruzione pseudo-documentaria, dove a documenti apocrifi si affiancano voci di dizionario, relazioni burocratiche, articoli di giornali, capitoli di un manuale militare nazista, lettere ufficiali.

Helene Maria (solo una volta la protagonista viene individuata con questo nome, altrimenti si usa il vezzeggiativo Leni) nasce il 17 agosto 1922 e studia in una scuola confessionale cattolica, dalla quale viene espulsa. Durante le scuole però stringe però un forte legame con suor Rahel Ginzburg, ebrea convertita e interdetta all’insegnamento, che durante il nazismo vivrà da reclusa per evitare la deportazione; dopo la guerra, sulla sua tomba continueranno a nascere inspiegabilmente cespugli di rose nei mesi invernali.

Di natura sensuale e romantica, a 17 anni Leni sarebbe già pronta per una storia d’amore con il cugino Erhard Schweigert, che si rivela però troppo timido; entro pochi mesi muore fucilato per diserzione, quando nel 1940 la Wehrmacht occupa la Danimarca, insieme a Heinrich, il fratello di Leni.

Il dolore e la sua indole sensuale la spingono a cedere alla corte di Alois Pfeiffer, un bel giovane ma dalla personalità assolutamente inconsistente; i due si sposano “per dovere” dopo avere fatto l’amore, ma poche ore dopo lui parte per il fronte orientale e viene ucciso quasi subito. Leni non porta in alcun modo il lutto; dopo aver lavorato nell’impresa edile del padre, che si arricchisce notevolmente con la costruzione di opere fortificate per l’industria bellica, deve trovare un altro impiego quando lui viene arrestato a causa di un giro di fatturazioni false...

Segni di penna.

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: