Note: «Una narrazione coraggiosa e intensa come le donne di cui racconta. Un libro per ricordare che ognuna di noi ha in sé una forza inarrestabile. Donne che lottano e che non si spezzano. Donne che non si piegano. Donne, creature meravigliose.» @bookvolchitsa
«Le credono fragili, inferiori, delicate. Ma Furiae è un turbine di parole che vi mostrerà il mondo forte e ribelle delle donne coraggiose.» @carrousel_de_livres
LE FURIE NON SI ARRENDONO MAI. Sono donne che affrontano la vita sospinte dalla libertà, l’amore, il coraggio e la giustizia. Una lettura ideale se ami la storia e i miti. Se nell’avventura proprio ti ci butti. Se lotti sempre contro i pregiudizi e un briciolo di oscurità non guasta.
Insieme a Tisifone volerai fin sopra le mura del Tartaro. Senza identità, con pistola e misericordia in pugno, combatterai nella Spagna burrascosa dei conquistadores. Al fianco di Naaktara percorrerai le sabbie impervie della Duat: l’oltretomba egizio. E in una Lombardia trecentesca, con la piccola Rosa e Grifo, scoprirai che anche l’Italia può essere fredda come le fiabe più oscure.
Le donne sorprendenti di FURIAE non sono guidate solo dalla violenza e dalla vendetta. Perché si può essere orgogliose, combattive, tenaci e inarrestabili anche lottando per un’emozione intensa come l’amore.
|