Note: Se vuoi che i tuoi figli ti prestino ascolto, se desideri che le tue urla, minacce e intimazioni siano solo un ricordo, se cerchi di capire perché all’improvviso sembrano giunti da un altro pianeta, allora ringrazia il cielo di essere arrivato su questa pagina. Sei un genitore fortunato!
Sì. La soluzione c’è.
E la stai mirabilmente applicando: informarsi su come penetrare la mente della tua prole e decrittarne i pensieri. Ci siamo passati anche noi. Siano loro ancora dei bambini o già degli adolescenti ricorda che hai il potere di modellare la donna e l’uomo del futuro.
Fino all’età di 24 anni, fino a quando la neocorteccia non prenderà il sopravvento sul cervello rettiliano, e i loro ormoni influenzeranno l’attività cerebrale – stimolando le aree preposte allo sviluppo delle emozioni 8210; i nostri immaturi pargoli sono pongo nelle nostre mani. Poi sarà troppo tardi.
Come dare loro forma senza quotidiane e sfibranti lotte intestine?
Questa guida non vi condurrà passo passo verso la vostra meta, sarà piuttosto come lasciarsi andare su uno scivolo ad acqua e attendere che si giunga nell’acqua fresca della piscina; avrà un impatto immediato e positivo sulla tua vita. Sulla vostra, se siete in coppia. Ma più di ogni altra cosa, sulla loro!
Credimi, scrivere un libro comporta un enorme quantità di disagi domestici: il tavolo della cucina sommerso di fogli, penne, computer; stampanti in funzione a qualsiasi ora del giorno e della notte, e conversazioni telefoniche in momenti non appropriati.
Naturalmente i nostri figli sono stati le vittime più colpite. Ma malgrado le loro continue richieste di attenzioni hanno mostrato tanta tolleranza, dandoci perfino moltissimi aiuti pratici. E per questo vogliamo ringraziarli qui, pubblicamente.
All’interno del libro, oltre a imbatterti in esperienze di vita vissuta, scoprirete:
Come farti ascoltare senza che la bile ti salga agli occhi Come non è necessario alzare la voce o usare punizioni Che genitore sei? A Comprenderli. Davvero Come dirlo ai nonni La Tecnologia, nemica o alleata? Figli in trasformazione Cos’è la fomo ... E tanto di più!
Sappiamo benissimo che è un vero macello difendersi e non farsi sopraffare dalla valanga di mediocri informazioni che ogni giorno ci propina la rete, ma se anche tu pensi che la scuola non dia tutte le skill per affrontare la vita, allora sei dei nostri, e sei al posto giusto, nel momento giusto!
Genitori in Pole Position è un concentrato di emozioni. Sarà in grado di illuminarvi come l’amico più fidato.
Anche noi, come Te, vogliamo solo un mondo migliore; e l’unico modo per ottenerlo in modo facile, semplice e veloce è avere figli che tutti ci invidiano.
E ora bando alle ciance!
Smetti di immaginare e inizia a creare anche tu il Nuovo Mondo. Non possiamo più permetterci di perdere la sfida più importante della nostra vita. I nostri figli non lo meritano. Il domani è ancora nelle nostre mani. |