€ 14,00

 

GIORGIO LA PIRA Un domenicano alla Costituente
di Giulio Alfano,  Solfanelli Edizioni
POLITICA
ISBN: 9788874979608
condizioni: NUOVO

Note:
Giulio Alfano
GIORGIO LA PIRA

Un domenicano alla Costituente


Giorgio La Pira. Un domenicano alla Costituente
Il presente volume è incentrato sugli interventi di Giorgio La Pira (1904-1977) in seno all’Assemblea Costituente, rivisitati e organizzati cronologicamente, nel rispetto del dibattito di quel periodo. In occasione del settantesimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana, si vuole tornare alle fonti e allo spirito del dialogo tra diverse culture politiche, tutte accomunate dal valore della democrazia come metodo.
Le personalità che appaiono nel corso dei lavori preparatori della Costituzione possono suggerire un insegnamento e una prospettiva per i nostri giorni: la politica era per loro — e in primis per La Pira — progetto, ma anche dialogo e confronto. Giorgio La Pira, mediante i suoi spesso coloriti ma sempre profondi interventi, si fece interprete di quel cattolicesimo politico che aveva maturato il metodo della democrazia nei difficili anni della guerra e del fascismo, quale alternativa alla dittatura, rinnovando l’idea stessa dello Stato attraverso il Personalismo di Emmanuel Mounier inteso in particolare come ordine della convivenza sociale e “creatività partecipata”.
La Pira, terziario domenicano consacrato, visse molta parte della propria vita in una cella del convento fiorentino di S. Marco, dove oggi riposano le sue spoglie.



[ISBN-978-88-7497-960-8]
Pagg. 192 - € 14,00

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: