Giornalismo, economia e società a Napoli tra Otto e Novecento 

€ 19,00

 

Giornalismo, economia e società a Napoli tra Otto e Novecento
di Ferdinando Di Dato,  2021,  Youcanprint
GIORNALISMO
ISBN: 9791220320764
condizioni: NUOVO

Note:
La Rassegna Agraria, Industriale, Commerciale, Politica, (dal 1899 al 1910 Rassegna italiana, Industriale, Agraria, Commerciale, Finanziaria, Politica, Letteraria e Artistica), venne fondata a Napoli nel 1892 da Eduardo Capuano, che sotto l’influenza dello zio Pasquale Turiello, di Luigi Luzzatti e del «Socialismo della cattedra» mirava a sprovincializzare, con articoli di studiosi provenienti da vari paesi europei, la cultura economica e scientifica meridionale, assumendo anche impegni culturali in genere. La rivista, così, si inseriva nella scia delle varie rassegne che nacquero in Italia a cavallo degli anni settanta e ottanta dell’Ottocento e che mirarono a salvare l’analisi scientifica dei fatti socio-economici da ogni ideologismo e a creare un punto d’incontro tra specialismo disciplinare e un pubblico più vasto, tra scienza e politica. Infatti in essa troviamo articoli firmati da studiosi come: Ruggiero Bonghi, Antonio Ciccone, Angelo Bertolini, Carlo Ohlsen, Italo Giglioli, Werner Sombart, Engels, Francesco Saverio Nitti e Benedetto Croce. La seconda parte del libro invece è dedicata alle varie problematiche della città di Napoli, affrontate della rassegna tra Risanamento edilizio e la legge speciale del 1904 per l’industrializzazione.

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: