Note: Costellato da decine di scritture, questo libro conduce in un affascinante viaggio tra i segreti dell’anima custoditi in una traccia di inchiostro.
La scrittura Giove si riconosce dalle forme ariose, ampie e chiare: è esuberante ed espansiva come l’Aria. Dinamico e potente nella giustizia che egli detta dall’Olimpo, Zeus ama mostrarsi benevolo ma anche pronto a scagliare fulmini.
Venere si muove nel foglio bianco fluidamente, con elasticità e armonia. Scrive con buon gusto, eleganza, con curve morbide e ricettive e bellissime a gonfie di amore.
Giove e Venere ma anche Luna, Sole, Mercurio, Marte, Saturno e Terra. Non pianeti ma nomi viventi” che evocano simbologie millenarie: nell’immaginario collettivo richiamano Archetipi e divinità antiche.
La grafologia planetaria (o mitologica) rivela nella scrittura un universo ricco di tonalità innate e talenti da portare in luce.
Questo libro non è un manuale per addetti ai lavori ma, tramite un linguaggio semplice e piacevole, rende accessibile a tutti una disciplina poco conosciuta, ma utile in molti ambiti della vita, sia per auto-conoscenza che per orientamento di studio o lavoro. |