Gli elementi di Elea - Connie Angelone - Independently published, 2021
-
-
Codice prodotto: 265932493988
-
-
DISPONIBILITÀ: In Stock
Gli elementi di Elea
Copertina flessibile – 27 dicembre 2021
di Connie Angelone (Autore)
Editore: Independently published
ISBN: 9798786828154
Gli elementi di Elea è un romanzo fantasy, ma è anche un romanzo di crescita e di presa di coscienza nella sua totalità, e ancora di più di passaggio, quello personale di Elea e delle sue responsabilità e più in generale dall’adolescenza alla maturità altrimenti detta età adulta. Si può dunque annoverare nel filone Young Adult, che potrebbe anche interessare un pubblico più adulto. I giovani lettori potrebbero in qualche modo rispecchiarsi in uno dei personaggi e nei loro problemi adolescenziali per poi immaginarsi catapultati in un’avventura improbabile con colpi di scena che li metteranno in situazioni inaspettate che forgeranno il loro carattere.
La storia di Elea è ambientata in un regno nascosto, Beria, nel quale tutte le creature leggendarie, protettrici della natura, si sono rifugiate in seguito alle persecuzioni da parte degli uomini. Dopo secoli di pace, il regno viene scombussolato da Malia, la strega nera, che intende prendere il possesso delle “pietre della vita” per avere il potere assoluto su tutti gli elementi.
Il giorno del suo sedicesimo compleanno Elea viene catapultata in questa realtà. Amos, il suo guardiano protettore, le si presenta e le annuncia che lei è l’erede al trono di Beria e l’eletta, secondo un’antica profezia, per difendere il regno. Elea è incredula e confusa, non sa più quale sia la verità e su chi lei sia veramente. Per di più, su di lei ricade la responsabilità del destino di Beria e strettamente legato al nostro mondo, ma non è da sola, il suo amico Alef l’accompagna in questa esperienza.
Inizia così l’avventura della principessa perduta. Elea dovrà imparare a usare il potere dei quattro elementi grazie al bracciale che le è stato donato; ma dovrà anche imparare ad aver fiducia nelle sue capacità e far fronte ai sentimenti e alle emozioni che la sconvolgono. Il primo regno ad accoglierla è quello dell’acqua.
Un destino inaspettato, la scoperta di un mondo segreto, tra creature fantastiche, colpi di scena, sentimenti e battaglie, molte domande a cui trovare una risposta. Elea sarà in grado di mettersi in gioco, affrontare le sue paure ed essere forte per salvare il mondo.