Note: Nella prateria di Shor gli spiriti del cielo e della terra dominano sul mondo e la tribù nomade Urakhan vive in armonia con le stagioni e la natura selvaggia, allevando le greggi e cacciando con le aquile. Il cacciatore Naran verrà incaricato di trovare lo spirito di Equus, da cui dipenderà il destino della sua gente, perché presto il loro pacifico mondo verrà sconvolto dall’avanzata del crudele popolo Istoriano. Un’intera terra in pericolo, spiriti misteriosi e la libertà da riconquistare... sarai tanto coraggioso da iniziare questo viaggio?
Cosa mi aspetta in questo libro? Avventura, battaglie
Una sconfinata terra di misteriose magie
Un viaggio tra le generazioni in sella ad un cavallo che sarà il tuo migliore compagno
Cosa non c’è in questo libro?
Non troverai il noioso eroe che faccio tutto io
E nemmeno il megacattivone da picchiare
Scordati la solita minestra nani-elfi-orchi-maghi
Questo è il libro giusto se...
Sei alla ricerca di un fantasy originale, che ti trasporti in un mondo completamente nuovo
Ami i cavalli o ti piacerebbe cavalcare nella prateria in piena libertà
Ricordi con affetto La storia infinita, La bussola d’oro, il Castello errante di Howl... e vorresti tornare in quei mondi fantastici da adulto, consapevole che il mondo è fatto anche di guerre e sconfitte.
A proposito dell’Autrice
Ama alla follia i libri fantasy come Harry Potter e il suo film preferito è il Signore degli anelli, la sua libreria è piena di manga e occasionalmente gioca di ruolo.
Lavorava in un grigio ufficio e ha sconvolto la sua vita per iniziare a lavorare con i cavalli come groom (immaginatela come un moderno scudiero!).
Questo non è il suo primo romanzo: ha già terminato due libri parte di una saga che verrà pubblicata in futuro. La Saga dell’Eclisse è un fantasy con ambientazione medievale e personaggi che si muovono sullo sfondo di una sanguinosa guerra ed esseri divini in procinto di scontrarsi.
Ora sai tutto quello che ti serve per iniziare la lettura. Gli Spiriti di Shor ti aspettano! |