Grammatica Viva La Mia Prima Grammatica di Claudio Lombardi 

€ 37,90

 

Grammatica Viva La Mia Prima Grammatica
di Claudio Lombardi,  2022,  Youcanprint
SCOLASTICI
ISBN: 9791221410617
condizioni: NUOVO

Note:
Per quale motivo ho intitolato questo libro Grammatica Viva? Semplicemente perché la grammatica non è una materia morta. Anzi, la usiamo ogni giorno per comunicare con chi ci sta vicino o lontano, sia quando parliamo, sia quando scriviamo.

La grammatica è molto collegata con la comunicazione, come imparerai durante la lettura di questo libro, e la comunicazione è uno degli ingredienti fondamentali per il successo nella vita di una persona.

Alcune persone pensano che la grammatica sia una materia molto difficile da imparare o da ricordare, ma questo succede solo perché gli è stata insegnata in maniera difficile e noiosa e spesso senza neppure spiegare perché fosse necessario impararla, perciò queste persone l’hanno imparata solo per essere promosse a scuola o per passare un esame. In realtà non l’hanno imparata, ma soltanto memorizzata.

Studiare un argomento per passare un esame non aiuterà mai nessuna persona, perché poi non riuscirà ad usare quello che ha imparato e non gli servirà nella vita. Inoltre, la grammatica non deve essere per forza difficile o noiosa.

In questo libro ho cercato di spiegare la grammatica in modo che qualunque persona possa capirla. Ho inserito immagini, fumetti ed esempi per renderla semplice e farla diventare una materia avvicinabile da chiunque.

Questo libro è diviso in capitoli, ogni capitolo spiega una parte fondamentale della grammatica nella sua forma più semplice, in modo che un bambino che non sa niente dell’argomento possa cominciare a familiarizzarsi con esso. Perciò può essere usato sia dai bambini sia dagli adulti che hanno avuto grosse difficoltà con la grammatica a scuola.

Questo libro non vuole essere una Grammatica completa, ma può essere sicuramente la tua prima Grammatica.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: