Note: Guardami negli occhi è la storia di un’amicizia. Un’amicizia vera, come le raccontano nei film o nelle fiabe. Una sorellanza non di sangue, ma di spirito.
Non scoprirete la storia di questa amicizia in maniera tradizionale, ci arriverete tramite una serie di ricordi, tramite dei misteri da comprendere.
Una città sconosciuta, un incidente, la necessità di ricostruire il proprio passato. Tanti incontri che decidono il cammino della protagonista.
Questa storia è ispirata alla mia sorella Renata, una sorella di spirito. E’ andata via una mattina piovosa di inizio marzo. Dopo aver lottato contro uno dei mostri più grandi: il cancro.
Il senso di impotenza, il vuoto, la difficoltà di controllare il dolore. Poi ho deciso che potevo fare, che dovevo essere anche solo una goccia in quell’immenso mare.
Tutti i soldi raccolti e guadagnati da me come autore di questo libro andranno interamente devoluti all’AIRC, fondazione italiana per la ricerca sul cancro. Le donazioni saranno segnalate e pubblicate.
Questo libro vi porterà in un viaggio emozionante e complesso e, alla fine, avrete nuovi occhi con cui guardare alla vostra storia. |