Note: Il volume propone un approccio alla differenti fasi della gestazione che rispetta i ritmi naturali della madre e del feto.
Una parte importante è dedicata all’alimentazione: l’approccio consigliato è naturale rispetto agli elementi assunti durante la gravidanza.
Un corretto apporto energetico-alimentare garantisce all’infante uno sviluppo sano e scevro da infezioni e menomazioni.
Il primo rapporto tra madre e figlio si fonda proprio sulla catena alimentare, per questo motivo la dietetica prenatale ha tanta importanza in questo volume.
Jan De Vries è uno studioso e uno scrittore molto seguito e prolifico. Da anni tratta nelle decine di libri da lui pubblicati le questioni più delicate e complesse relative al benessere fisico e psichico. In questo volume, “Guida alla gravidanza e al parto naturale’, propone un approccio alle differenti fasi della gestazione, che rispetta molto di più i ritmi naturali della madre e del feto. Una parte importante del volume si sofferma sull’alimentazione: frutta, verdura fresca e noci sono elementi indispensabili perché madre e figlio inizino nel modo migliore il loro rapporto e la loro convivenza.
L’approccio consigliato è assolutamente naturale rispetto agli alimenti assunti durante la gravidanza. Un corretto apporto energetico-alimentare garantisce all’infante uno sviluppo sano e scevro da eventuali infezioni e menomazioni.
Il primo tipo di rapporto madre-figlio si fonda proprio sulla catena alimentare, per questo motivo la dietetica prenatale ha tanta importanza... e il famosissimo De Vries ne spiega, in modo quanto mai chiaro, preciso e dettagliato il perché. |