Note: Chi va in pista, per professione o passione, sa bene che per essere veloci e felici sul proprio veicolo non devono esserci problemi. Sospensioni, freni motore, controlli di trazione se ben tarati si traducono in tempi migliori, costanti, con meno fatica e rischi per il pilota. Conoscere le funzioni, capire i dati, saper intervenire per risolvere ed evolvere fa la differenza .Un manuale di rapida consultazione a portata di mano elimina i dubbi facendo risparmiare tempo, turni e quindi denaro. Si utilizza un metodo pratico e preciso basato sui fatti, sui dati e sui gusti di chi guida, metodo sviluppato in anni di esperienza sui campi di gara. Un pilota amatoriale può fare un salto qualitativo enorme, abbassando i propri tempi e rischiando meno. Questo si traduce spesso in un aumento di fiducia e in un costante miglioramento nei tempi sul giro.I suggerimenti riguardo alla guida sono focalizzati su come imparare una pista, affrontare i turni, sfruttare le strategie. Gli Autori:Michele Trapani ha iniziato come calibratore al banco prova. Trasferitosi in pista per seguire la gestione motore, ha seguito l’evoluzione dell’acquisizione dati e strategie nei veicoli da pista. Negli ultimi dieci anni, oltre qualche sporadica presenza nel mondiale e nel campionato italiano, si è prevalentemente dedicato a crescere piloti giovani o amatoriali.Fabrizio Lai (https: / / it.wikipedia.org / wiki / Fabrizio_Lai) debutta nel mondiale nel 2001 in 125, nel 2005 colleziona tre podi, nel 2007 passa in 250. Nel 2009 è nel mondiale Supersport per passare poi dal 2010 nel mondiale SBK. Tester ufficiale Pirelli, è istruttore in pista.Marco Cortecchia, informatico autodidatta (sin dai tempi del Sinclair ZX Spectrum), elettrotecnico e meccanico di formazione. La sua attività lavorativa è sempre stata legata allo sviluppo software. |