Note: ROMANZO PARANORMAL ROMANCE
Lena è una studentessa ventitreenne indipendente, abituata a bastarsi da sola e intenzionata a continuare a farlo, perché nella vita ha già perso troppo. Lucilla è una dodicenne timida e insicura, che parla sottovoce le poche volte che osa farlo e che nella vita spera solo di riuscire a passare inosservata. Non hanno nulla in comune… Nulla, a parte un incredibile segreto: entrambe sono sensitive. Sarà questo a far incrociare le loro vite così distanti, quando Lucilla avrà disperatamente bisogno di imparare a gestire quelle capacità che davvero non vorrebbe avere, e Fabiano, suo fratello (fratellastro per la verità, di quindici anni più grande di lei) le proporrà di incontrare qualcuno che potrebbe aiutarla. Avranno solo due settimane di tempo perché Lena le insegni a gestire quel dono. Saranno sufficienti? Lo saranno almeno perché scoprano di non essere poi così diverse:
Forse in fondo Lucilla non è la sola a non volersi sentire l’unica. Forse lei ha solo il coraggio di ammetterlo.
Ma forse lo saranno anche perché Lena si renda conto che non è poi così vero che può bastare a se stessa, che quello che ha sempre fatto fino a quel momento, ossia sparire prima che possano farlo gli altri, all’improvviso non sembra più essere il comportamento migliore, almeno non con Fabiano. Perchè quel ragazzo biondo con la barba e i capelli lunghi che sembra un Vichingo nell’epoca sbagliata riesce a stupirla, ben più di una volta. E Lena non è abituata ad essere stupita. Perché quel ragazzo così meravigliosamente protettivo nei confronti della sorellina riesce a farle desiderare di abbattere tutte le sue barriere. E Lena non ha mai nemmeno immaginato di abbassarle, quelle barriere. Perché quel ragazzo le fa venire voglia di aprirsi, di farsi capire. E Lena non ha mai raccontato i propri segreti a nessuno.
La sua mano si sposta, scende fino al mio fianco e la sua espressione si fa pensierosa. “Come lo spiegavi questo?” “Non l’ho mai spiegato, non è mai stato necessario.” Si acciglia. […] “La prima volta… è facile distrarvi […].” I suoi occhi tornano nei miei. “E la seconda?” Lo guardo, sostengo quel suo sguardo così intenso che sembra vedermi in fondo all’anima. “Non c’è mai una seconda volta. Non c’è mai stata.”
PER I TEMI TRATTATI, ALCUNE SCENE E IL LINGUAGGIO ESPLICITO L’ETA’ DI LETTURA CONSIGLIATA E’ 18+ |